Estetica

 

CHIUSO  LUGLIO 

CERETTA e SOPRACCIGLIA

NO inguine uomo.

La ceretta svolta è a caldo, stesa con rullo o spatola (a seconda delle zone da trattare) e rimossa con l' utilizzo delle classiche strisce per lo strappo. Dopo l' epilazione la pelle potrebbe essere irritata e soggetta ad attacco batterico, causa della formazione di pustole in particolar modo nell'uomo. In caso di formazioni purulente, è suggerito l' acquisto in farmacia di creme a base di zinco e rame che contrastano l' irritazione, disinfettano e leniscono. Molto utilizzata è la crema Gentayn ma è da evitare la versione cortisonica (Gentalyn Beta), poichè questa sostanza favorisce lo svilupppo ulteriore del pelo.

E' necessario sottolineare che i peli delle sopracciglia non sono soggetti agli ormoni come quelli di altre arti del corpo e questa è la ragione per cui la ricrescita può essere più lenta, irregolare ed i peli sradicati in punti sagliati rischiano di non riscrescere mai più. Il risultato è quello di avere zone diradate dove invece dovrebbe esserci del pelo.

 TRATTAMENTO ALLA PARAFFINA

Il trattamento alla Paraffina ha un duplice utilizzo: curativo ed estetico.

Per quanto riguarda il trattamento curativo, la paraffinoterapia appartiene alla famiglia delle termoterapie. Attraverso il riscaldamento dei tessuti determina un’ attenuazione della sintomatologia dolorosa, aiuta a sciogliere le contratture muscolari, migliora l’ elasticità dei tessuti connettivi, migliora la circolazione, ha un azione anti edemigena, ed è indicata per artrosi e artrite e infiammazioni.

Per quanto riguarda il trattamento estetico viene utilizzata per migliorare l’ idratazione delle mani nei mesi invernali, tramite abluzione. L’ immersione dei piedi è invece consigliata nei mesi estivi quando vi è la comparsa di ragadi e rugosità. Indicata altresì per ruvidità e psoriasi in ginocchia e gomiti.

Può essere stesa anche sul viso come maschera poiché aiuta a prevenire l’ invecchiamento cutaneo, poiché migliora la circolazione cutanea.

 

 TRATTAMENTI VISO

Il trattamento viso uomo consiste nella rimozione dei punti neri e delle impurità, e di una maschera adeguata alla tipologia della pelle. Il trattamento puo essere svolto in 2 modi:

- da solo, quindi dedicando tutto il tempo dovuto alla pulizia del viso, questo specie nei casi di pelli grasse, impure, che richiedono molto tempo da dedicare alla spremitura dei punti neri.

- oppure inserito nell' ora di massaggio, di solito quando non ci sono problemi di acne, dunque quando c' è una brevissima pulizia del viso e posa della maschera, durante la quale si prosegue con l' esecuzione del massaggio. Questo avviene quando si trattano pelli mature, che non presentano problematiche di pelle acneica. 

Se si è stressati, e si ha bisogno di dedicare un po di tempo a se stessi, non c’ niente di meglio che un adeguato trattamento al viso.E’ consigliabile fare un trattamento viso una volta al mese, specie nei cambi di stagione.

DRY BRUSHING

La pelle è l’ organo più esteso del corpo, ed è stimato che 1\3 delle impurità del corpo viene espulso dalla pelle. Dry skin brushing aiuta a mantenere i pori puliti e la pelle attiva, aiutando il corpo nel suo naturale processo di disintossicazione. Con l’ età il nostro corpo diventa meno efficiente nell’ eliminare gli strati di pelle morta che si accumulano dando un aspetto opaco. Effettuando l’ esfoliazione, ovvero una forma di scrub, si stimola la pelle ad idratarsi di più, migliora la texture e diminuiscono eventuali brufoli.

Poiché il corpo respira e assorbe nutrienti essenziali attraverso la pelle, effettuare frequentemente il dry brushing (scrub), lascia la pelle libera dagli eccessi di detriti e libera di assorbire ossigeno e altri nutrienti nel corpo. Il dry brushing aumenta la circolazione sanguigna che contribuisce a rallentare l’ invecchiamento.

Il dry brushing stimola la circolazione linfatica, la quale gioca un ruolo vitale nell’ eliminazione delle scorie del corpo e nella forza del sistema immunitario. La linfa non ha una pompa come per il sistema circolatorio il cuore, ma si muove grazie al movimento dei muscoli.

 

 

 Massaggio rimodellante
Le tecniche del massaggio dimagrante, anticellulite e drenante principalmente in uso si basano su principi meccanici diretti al tessuto, che stimolano l'aumento vascolare e linfatico per migliorarne la qualità.
La vasodilatazione è un fattore essenziale per una valida promozione del trofismo tissutale.
La stimolazione comprende tecniche di manualità connettivali per stimolare il metabolismo e l'attività capillare.
La fibrolisi manuale è valida anche senza dover ricorrere a macchinari o metodologie invasive.
E' un massaggio particolarmente intenso, in cui si crea una spremitura manuale delle cellule adipose. In caso di presenza di cellulite può essere anche doloroso su alcune zone delle gambe. Viene effettuato con l'ausilio del bamboo per ottimizzare il risultato.
E' consigliabile la sera, dopo il massaggio, non introdurre carboidrati e proteine durante la cena per non affaticare il fegato, ma limitarsi ad un pasto frugale costituito da verdure cotte.

 

 

 

 

 Seguimi su     facebook      instagram     LinkedIn     

 

Estetista Ceretta zona Portello, San Siro, 3 Torri, City Life, Viale Certosa, QT8 

Tags: ceretta, depilazione,, sopracciglia,, cerettauomo, drybrushing, sopraccigliauomo, depilazioneuomo, cerettazonasansiro, cerettazonaqt8, cerettazonacitylife, cerettazonaportello, estetistaportello, estetistasansiro, estetistacitylife, estetistazonavialecertosa, estetistaqt8, cerettaeconomica, cerettaprezzibassi, estetistaprezzibassi, estetistaperuomo, Estetistavialecertosa

Seguimi