Servizio di Ascolto

servizio di ascolto

Il Servizio di Ascolto è nato dall’idea di poter esser vicina emotivamente e spiritualmente alle persone, che per vari motivi hanno bisogno di parlare, delle più disparate questioni della loro vita.

A volte non sappiamo con chi condividere un sentimento di ansia, di angoscia che ci affligge. A volte la vita ci sottopone a dure prove da superare, e poterne parlare con qualcuno potrebbe aiutare ad alleggerire il fardello da portare sulle spalle ogni giorno. 

Si può dialogare, aprirsi, raccontarsi. E’ importante poter parlare senza esser giudicati, ma questo non é semplice… poter parlare a qualcuno totalmente al di fuori della nostra cerchia di conoscenze.

Il servizio che ofro può essere telefonico, tramite messaggi, messaggi vocali  WhatsApp.

Cosa fare se durante la giornata, in ufficio, nella pausa di lavoro, non si ha modo di recarsi di persona qui? si può interagire telefonicamente.

 Perché aggiungere il servizio telefonico?

Per poter avere “vicino” qualcuno con cui dialogare nei momenti di difficoltà, nei momenti in cui sappiamo che amici e parenti stanno lavorando e non possono rispondere, oppure si ha semplicemente paura di disturbarli, si ha il timore di farsi vedere “deboli”.

In un momento difficile come questo, dove il nostro paese è stato colpito dal virus Covid-19 ( Coronavirus ), può essere d' aiuto poter esprimere liberamente le proprie paure (non sono un medico, per dubbi sulla malattia rivolgersi ai numeri verdi)

A chi è rivolto il Servizio di Ascolto

Persone desiderose di essere ascoltate, di sentirsi libere di dire ciò che custodiscono dentro e rode la loro esistenza.

A chi è NEGATOil Servizio di Ascolto

- Persone che hanno bisogno di supporto medico,  psicologico o psichiatrico

- Persone che cercano una hotline, erotismo, escort, promiscuità, …

 

Il servizio telefonico è offerto dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 22.00 , dunque per ben 12 ore consecutive, per soli 30 §

I messaggi sono illimitati, ma il tempo massimo di una telefonata è di un' ora.

 Seguimi su        instagram     LinkedIn     

 

Seguimi