RAPPORTO CLIENTE MASSAGGIATRICE

 

Durante la sessione di massaggio il Cliente ha il diritto di trascorrere il suo tempo completamente in silenzio, se lo desidera, o di parlare.

Sia il silenzio, sia la conversazione, hanno lo stesso scopo del massaggio, ovvero quello di aiutare la persona a rilassarsi, liberarsi da pensieri negativi, ripulire la mente.

Il grado di confidenza che si acquisisce nel tempo però, non deve in alcun modo variare, il rapporto professionale esistente.

Dunque non è opportuno mandare messaggi sul cellulare che non siano a scopo professionale da entrambe le parti: i messaddi devono essere mandati solo per prendere appuntamento, per inviare eventuali promozioni, o in occasioni di festività o compleanni.

 

Sono assolutamente da evitare messaggi confidenziali, come se il rapporto fosse amicale e non professionale.

Sono altresì da evitare richieste di incontri al difuori del contesto lavorativo, siano essi solo per amicizia o per motivi sentimentali. 

Queste regole di condotta sono utili per poter mantenere un sano ed efficace rapporto tra il Cliente e la Massaggiatrice nel corso del tempo.

Al fine di evitare situazioni imbarazzanti, è bene tenere a mente quanto scritto: la sensazione di confidenza, accudimento, interesse (materno), percepita da il Cliente è Normale, poichè fa parte del trattamento, al fine di facilitare il rilassamento profondo e il rilascio dello stress.

La percezione di ricevere un trattamento speciale rispetto agli altri, o la sensazione di sentirsi più importante di altri è assolutamente erronea.

Tutti i Clienti sono uguali, nessuno riceve trattamenti o attenzioni speciali che lo facciano sentire in diritto di proporsi, fare richieste o inviti.

Prendersi cura di qualcuno è dovere della Massaggiatrice, ma non la rende amica dei Clienti.

Le regole di condotta sopra citate, valgono anche per chi smette di frequentare lo studio, e quindi non sono più Clienti. Un ex cliente non deve fare inviti di alcun tipo alla Massaggiatrice.

Tags: massaggi seri,, operatrice olistica,, massagiatrice professionista,, massaggiatrice milano,, rapporto cliente massaggiatrice,